"Qualunque età tu possa avere,
sarai sempre abbastanza giovane per poter fare ciò che ti rende felice!"
![]() |
Foto dal web |
Buon mercoledì sera, con un giorno di ritardo sulla mia tabella di marcia che prevedeva il post sul blog il martedì…
Ma si sa di contrattempi è piena la nostra esistenza e quindi facendo di ogni necessità virtù … agenda rivoluzionata ed eccomi oggi di fronte al pc .
Partiamo dalla frase che apre questo post…
Perché parliamo di età?
Perché ormai si avvicina a grandi passi il mio compleanno e il compleanno del mio blog …
Ieri la mia cara amica del cuore ha aperto le danze passando per prima la boa del compleanno importante che vede protagonisti noi coscritti del 1969!
E come sempre in questo periodo inizio a pensare agli anni che inesorabilmente passano …
E quando ho letto la frase che ho riportato all'inizio di questa nostra chiacchierata … ho pensato che tutto sommato, nonostante qualche piccolo acciacco, qualche ruga che inizia a far capolino, qualche particolare che indica esattamente l'età che ho … penso di essere abbastanza giovane dentro per fare ciò che mi rende felice … e di cose che mi rendono felice ce ne sono parecchie.
Tra le tante, quali prendermi cura della mia famiglia, della casa, stare vicino alle mie figlie nella loro crescita, condividere alcuni passioni con mio marito …, c'è sicuramente la creatività che mi porta a realizzare i desideri di chi contattandomi sceglie "Le creazioni di Paola" per un evento, una cerimonia, una nascita…
Partendo da un'idea, da una foto, dai colori , dalle stoffe … adoro arrivare a cucire proprio quello che è il vostro desiderio in questo caso quello di una mamma per la sua piccolina.
Così vi mostro ciò che finalmente oggi, nonostante i contrattempi dovuti ai corrieri, è arrivato a destinazione.
Oltre a creare bomboniere per battesimi, comunioni, cresime e matrimoni … ma anche lauree e anniversari vari … mi diverto molto a cucire accessori per bambini.
Ormai si trovano in vendita delle stoffe bellissime per poter abbellire le stanzette dei piccoli che nascono e per i quali le mamme sono disposte a tutto pur di creare un ambiente confortevole e che rispecchi i propri gusti.
Il paracolpi per il lettino è sicuramente un accessorio che piace e che , a differenza dei tempi in cui li ho acquistati io, si può personalizzare e rendere unico.
Seguendo le indicazioni di Anna è nato questo paracolpi a nuvolette personalizzato nei colori ,con le bellissime stoffe acquistate da I tessuti del riccio, e nei particolari con il nome della piccola Alyson dipinto su una stella applicata sulla nuvoletta che farà da testata.
Da un lato questa carinissima stoffina con una topolina ballerina …
… dall'altro tante stelline che riprendono gli stessi colori della stoffa posta sul davanti del paracolpi.
Nastrini rosa per poter fissare le singole nuvolette alle sponde del lettino …
e il nome della piccola principessa, che dormirà qui i suoi sogni più belli, dipinto su una stellina rosa tinta unita.
Naturalmente tutto lavabile e asciugabile in asciugatrice …
Questo 2019 lavorativamente parlando è iniziato molto bene.
Tante richieste soprattutto per piccoli e piccole in arrivo … e io vi ringrazio sempre con enorme piacere quando scegliete una mia creazione alla quale dedico la massima cura in ogni particolare.
Scappo a preparare la cena.
Qui fa freddissimo … anche se la neve per ora non si fa vedere.
Ci riaggiorniamo settimana prossima … magari con qualche nuovo lavoretto terminato.
… e intanto penso anche a come festeggiare, come da tradizione, il compleanno del mio blog ….
Buona serata
Paola