Quantcast
Channel: Le creazioni di Paola
Viewing all 126 articles
Browse latest View live

Fly ...

$
0
0


Buona sera! Giornata  freddina e quasi autunnale nonostante sia il 10 di maggio!
Giornata trascorsa in laboratorio a creare ...pensando a delle bomboniere per il battesimo di una bimba!


Il mio concetto di bomboniera si basa sul presupposto che non deve essere assolutamente qualcosa che una volta ricevuta si mette in un cassetto e si dimentica, ...se magari è anche utile ...meglio no?

Certo mettere d'accordo piccole dimensioni, costi ragionevoli, bellezza e utilità ...non è un lavoro semplice ... ma oggi è nata questa chicca ...che a me piace davvero moltissimo!


Si tratta di una bustina dotata di anello porta chiave (che può essere agganciato all'interno della nostra borsa) e cerniera sul retro e può essere utilizzata per contenere le monetine per il parcheggio, il gettone per il carrello quando andiamo a fare la spesa, le tesserine dei punti o biglietti da non perdere nel caos delle nostre borse! Oppure i gioiellini quando andiamo in palestra e dobbiamo toglierli, l'orologio quando andiamo in piscina, il ciuccio di scorta per la passeggiata con i nostri bimbi ...le cuffiette per ascoltare la musica dal telefono ... insomma tutto quello che ci viene in mente ...largo alla fantasia!


Essendo pensata per un battesimo di una bimba ...il colore predominante è il rosa ma ogni mia creazione può essere personalizzata nei colori e nelle stoffe!



L'applicazione della mongolfiera ...viene poi ripresa sul retro ...dove dalla cerniera lasciata aperta per metà fuoriesce il sacchettino di tulle, confezione dei confetti, sul quale spicca un gessetto-mongolfiera dipinto con i colori inerenti alla bomboniera.





 


Volendo i confetti possono essere messi anche sciolti all'interno della bustina magari assieme al bigliettino con i dati della festeggiata!




Una volta confezionata la bustina,  il tulle sbuca da dietro creando un effetto nuvola ...molto molto romantico! Vi immaginate un bel cesto pieno di queste bustine ...magari con applicazioni differenti tra loro o con stoffine per i soggetti applicati tutte diverse?







La scritta fly ... dipinta ...evoca infine  il volo in mongolfiera ma anche quì è possibile dipingere la parola che più ci piace e che più si addice all'oggetto personalizzato che vogliamo creare!






Avendo a disposizione numerosi soggetti in gesso per neonati ... credo proprio che questa bustina non resterà sola a lungo! Orsetti, paperette, sonaglini ....
Alla prossima creazione ...
Ciao
Paola

Gadget per il B&B di Angela e Tiziano

$
0
0
Rieccomi!
Dopo un mese di maggio decisamente pesante sotto tanti aspetti,( ...e per fortuna che quest'anno doveva essere l'anno dell'acquario!!!!!!!) ...in cui sono stata poco presente soprattutto sul mio amato blog ...eccomi con il primo post di questo mese di giugno ...umido e piovoso da sembrare novembre.

Il lavoro che vi mostro oggi è stato realizzato per il B&B di Angela e Tiziano ...ve ne avevo parlato qui.

Tempo fa la mia carissima amica Angela ...mi aveva chiesto di ideare un gadget da lasciare come omaggio ai clienti del B&B Casa Fortuna.

Finalmente dopo un pò di tempo sono riuscita a realizzare qualcosa di esclusivo e cucito proprio su misura per il suo B&B .

Essendo composto di due stanze , una rossa e una verde, ho creato queste casette-profumatori alla lavanda, nei due colori.... e mi sono divertita ad abbellire le casette con fiocchetti, nastrini, fiorellini e gessetto dipinto per renderli il più possibile inerenti alla realtà del B&B.





Sono nate quindi queste casette, tutte differenti nelle stoffe utilizzate ...con l'insegna in gesso che ricorda il nome del B&B, i fiorellini alle finestre e il cuoricino sulla porta!


B&B Casa Fortuna via S.Francesco d'Assisi 11 23900 LECCO






Dotate di nastrino potranno poi essere messe su una gruccia nell'armadio per profumare gli abiti col profumo di lavanda i cui semi sono stati inseriti nell'imbottitura della casetta, o messi nel cassetto della biancheria, o sulla chiave dell'armadio o della porta ...








Che ne dite ...vi piacciono?


Oggi le ho consegnate e quindi da questo mese  i clienti di Angela e Tiziano avranno un omaggio profumato a ricordo del loro soggiorno sulle rive del lago di Lecco.
Se vi capita di venire da queste parti ...mi raccomando ...contattate il B&B Casa Fortuna (lo trovate facilmente su fb) ...e dite pure che vi mando io!

Ciao e alla prossima...
Paola

Un fiore è per sempre!

$
0
0
Buon sabato a tutti!
Complice questo ponte di inizio giugno purtroppo con un tempo pessimo ...ieri mi sono rifugiata nel mio laboratorio felice di avere un'intera giornata a disposizione da dedicare ai miei hobbies.
Ho messo da parte la macchina da cucire che per una volta è rimasta a guardare e mi sono dedicata alla pasta di ceramica ...uno dei miei passatempi preferiti.

A voi non capita mai di sognare qualcosa e alla mattina avere una voglia matta di realizzare quello che si è sognato?
A me è successo... giovedì notte ho sognato di essere in uno splendido giardino, seduta a un bellissimo tavolo adornato di splendidi fiori ...
Alla mattina ...con il sogno ancora vivo nei miei ricordi ...ho preso la mia pasta e .........è nata questa composizione!



Una rosa appena fiorita ...non ancora aperta del tutto e un'ortensia blu ...


Un vasetto di vetro rivestito di juta , un fiocchetto e un cuoricino di legno ...per creare una piccola composizione che sa di primavera!


Un segnaposto in una tavola elegante, un regalo per una persona a cui vogliamo bene ...


 ...e perchè no ...una bomboniera originale e che resisterà nel tempo ...


 ...perchè come mi ha suggerito mio marito ...questi fiori sono per sempre!


Buon fine settimana.
Un abbraccio
Paola

Ultimo post di giugno e ...ortensie bianche!

$
0
0
 
Ok! Lo so è passato un altro mese ...e io ho postato una sola volta!
Non so ...non ce la faccio più a stare dietro a tutto ...il tempo corre, le giornate si susseguono velocemente tanto che mi sembra che il lunedì sia seguito ormai dal venerdì ... sarà l'età? Il caldo?
Mah! ...Lavorato ho lavorato ...e anche tanto ...ma poi non trovo mai il tempo per tutto il resto ...per fare le foto e , perfezionista come sono, aspetto sempre di avere la luce giusta, l'ambientazione corretta ...tutte cose  che far combaciare ....non è semplice! ...per scrivere dei post raccontandovi sempre qualcosa di me e quindi studiati un pochino e non fatti di getto, per curare nei dettagli tutti i dettagli ...che secondo me fanno la differenza!
Mi fate una sana invidia quando vedo sui vari social chi riesce a pubblicare tutti i giorni foto splendide, lavori spettacolari ...e io mi domando "ma come fanno"?
Certo conciliare il lavoro, la famiglia (con vacanze estive al seguito), il blog, Facebook che ogni giorno mi ricorda che sono "x" giorni che non pubblico niente (!!!), le serate passate tutti insieme a tifare Italia o semplicemente a parlare un pochino visto che non ci si vede per tutto il  giorno,  la casa che in questa stagione richiede più attenzioni soprattutto il giardino e l'orto... non è per nulla semplice. Ma come facevo prima?
Ammetto che mi sono affezionata molto a Instagram ...con una foto di un attimo particolare o di un paesaggio o di un fiore ... e un pensiero raggiungi spesso tantissime persone ...anche se il blog è diverso ...qui ogni post è una pagina di diario dove emozioni, racconti e sentimenti si fondono alle foto, ai lavori fatti ... cosa che però, come rovescio della medaglia, ha il difetto di aver bisogno di tempo e di attenzione. 
Insomma io non ce la faccio a tenere il passo ...e allora preferisco fare poco e quel poco bene ...a discapito ahimè  dell'assiduità.
Per fortuna luglio lo vedo un pochino più tranquillo in attesa di avere un mese di ferie ad agosto in cui rigenerarmi e dedicarmi con più tranquillità a tutto.
Quest'anno niente vacanze a causa di alcune spese non più rimandabili ...quindi il tempo per rimettermi in pari lo dovrei trovare.
 
Vi dicevo che ho comunque lavorato...
Dopo la passione per le peonie ...e quest'anno la mia pianta mi ha fatto 7 enormi e profumatissimi regali...
 

 
mi è scoppiata come ogni anno la passione ortensie.
Nel giardino dei miei ci sono delle piante che anche quest'anno hanno prodotto dei semplici capolavori della natura!
 



 
Per cui dopo averle guardate, ammirate, fotografate e studiate ...le ho riprodotte!
Grazie al corso fatto in primavera con Chiara...ho provato a replicare con la pasta di ceramica questo splendido fiore e visto che mi sono perdutamente innamorata di quelle giganti bianche ... questo è il mio risultato ...
 
 

 
Non è un lavoro complicato ...ma lungo si... che richiede soprattutto più passaggi ...e quindi tanto tanto tempo!



Di colori poi ce ne sono una varietà immensa ...quindi largo alla voglia di sperimentare!














 


Cercando poi qualche idea in Pinterest (quanto mai ...mi sono persa!!!!!!) ....ho scovato degli splendidi bouquet ...che vorrei riuscire tanto a realizzare ...tempo permettendo!

Per ora li compongo con quelle raccolte in giardino ...per il resto restate sintonizzare che ...prima o poi arrivo anch'io!!!!!!




Alla prossima ...ormai nel mese di luglio ...con qualche lavoretto fatto in questo ultimo "incasinatissimo" periodo.

Ahhhhhh! Dimenticavo... da qualche giorno mi trovate anche qui

Buona vita a tutti...
Paola




Una rosa per una borsa ...romantica!

$
0
0
Buon pomeriggio!
Oggi vi saluto con questa meravigliosa rosa sbocciata in giardino ...
Una ritardataria visto che la fioritura delle rose è ormai passata ...e allora l'ho subito utilizzata per il set fotografico di oggi ...per un lavoretto fatto qualche tempo fa ma che non vi ho ancora mostrato.




Toile de jouy e jeans ...un abbinamento strano ma che mi è subito piaciuto nella foto vista su pinterest ...e visto che avevo in casa sia l'uno che l'altro ....mi sono cimentata nella realizzazione di questa borsa estiva.
Le borse mi piacciono molto ...e in questa stagione mi piace cambiarle più frequentemente ...





Io che amo vestirmi in blu e colori chiari ...ho subito pensato che non mi sarebbe stato difficile abbinarla ai miei vestiti ...




e ho trovato molto originale la chiusura a coulisse ...




che permette, tirando più o meno il cordoncino, di chiudere a proprio piacere e necessità la borsa.

Per l'interno lino ecrù a piccolissimi pois bianchi ...  per un abbinamento molto molto romantico ...come piace a me!







Per me che sono abituata a  borse giganti ...questa è comunque una borsa capiente grazie al fondo rettangolare ...pur avendo delle dimensioni più "ragionevoli".
Almeno non mi porterò dietro tutte quelle cose inutili che abitano solitamente le mie borse ...

Arrivederci al prossimo post ...con altri lavori!
A presto
Paola

Una laurea da 110 e lode!

$
0
0
Ieri per noi è stata una giornata di festa!

La prima laurea in famiglia è arrivata: Manuel il ragazzo di Silvia si è laureato in ingegneria con uno strepitoso 110 e lode!!!!!!!


Questa tappa fondamentale della sua vita non poteva di certo passare in sordina e non essere festeggiata a dovere.

Abbiamo così organizzato una festa in giardino e alla fine ........eravamo in 19!

Circondarsi di gioventù non può che fare bene ...così più generazioni si sono strette intorno a Manuel per festeggiarlo e complimentarsi per il suo ottimo percorso che a 21 anni lo vede già laureato e pronto a proseguire il suo cammino di studi.

E' bello vedere amiche e amici d'infanzia delle tue figlie crescere e far parte di momenti così importanti.
Ragazze e ragazzi che hanno frequentato la nostra casa in più occasioni e che anno dopo anno crescono trasformandosi ormai  in donne e uomini .... ma sempre con quella punta di pazzia dettata dall'età!
L'amicizia è un bene prezioso la cui importanza ho cercato di trasmettere alle mie figlie ...e direi che ci sono riuscita.
Silvia e la sua migliore amica Elena mi hanno offerto il loro aiuto che io non ho rifiutato ...con tutto quello che c'era da fare!!!!!

Grazie a loro ho allestito la casa per l'evento ...e il loro aiuto mi è servito soprattutto nella preparazione del buffet.
Aperitivo ricco e grigliata di carne ...il menù che ,grazie al mio miglior aiutante e cuoco mio marito Gianni, ha avuto un ottimo successo ed è stato apprezzatissimo dai ragazzi!

Ma come prima cosa ...ci siamo dedicate all'intreccio della ghirlanda d'alloro ...



Il nonno ci ha gentilmente fornito i rami di alloro ...
... un nastrino rosso ed ecco la ghirlanda agganciata al cancello in modo che all'arrivo il festeggiato la potesse indossare ...




Casa e giardino poi sono state adornate con tante lanterne in versione laurea ...con fiocco rosso e fiorellini bianchi.


Vasetti riciclati che ...fanno sempre un bella figura e creano con poco magiche atmosfere.






Per l'occasione ho creato delle bomboniere che Manuel ha poi distribuito a fine serata a tutti coloro che hanno partecipato alla cena in giardino.



Sacchettini in juta rossa a pois bianchi con gessetti calamita... gufi naturalmente!





....e confetti, confetti, e ancora ...........confetti rossi !



Non poteva certamente mancare la torta ...un pezzo forte del panificio del paese ...crostata con vari gusti di marmellate e noci!





Ed eccolo il festeggiato ... all'arrivo dopo aver indossato la sua ghirlanda d'alloro che non ha più levato per tutta la serata. Che dite gli sarà piaciuta?


 Felice e soddisfatto dei suoi successi scolastici ... (noi lo chiamiamo secchione!!!!!!)


 ...e a fine serata con la sua Silvia ...finalmente rilassato in compagnia di tutti i suoi amici ...


Bene! Anche questa è passata!

Non vi nascondo che è stata una giornata intensa e un pochino stancante.
Ma tutto è andato bene ...e solo questo è quello che conta.
Ancora tantissimi auguri e complimenti a Manuel ...che la vita possa offrirgli il meglio e realizzare ogni suo sogno!

Noi ci si rilegge ...presto! Sono quasi in ferie!!!!!!
Ciaooooooooo

Paola



Riciclo creativo.

$
0
0
E finalmente sono in ferie!!!!!!!!
Con oggi fino al 5 di settembre ...iniziano le mie vacanze.
Già questa settimana gli impegni lavorativi erano ormai ridotti al minimo ...
 
Ma è stata comunque una settimana impegnativa per alcuni versi (la cena per la laurea di Manuel )...e creativa per altri ...infatti ho avuto più tempo a disposizione per stare nella mia craft!
 
Complice sempre Pinterest ...la mia droga giornaliera ...ho provato a realizzare alcuni lavori che nel corso dei mesi ho salvato e messo nelle mie bacheche in attesa di tempi migliori (le ferie per esempio!).
 
E visto che ho qualche regalino da fare ...sono partita col riciclare alcune paia di jeans.
 
Ecco cosa ne è uscito ...
 

Un borsettina tracolla ideale per la stagione estiva quando le cose da portare sempre con noi si riducono e allora telefono, chiavi e fazzoletti ...possono trovare posto in questa borsina realizzata utilizzando le tasche del jeans.
Un lato della parte frontale dei pantaloni serve per il davanti della borsa, mentre la tasca posteriore (che non ho fotografato!) ...forma il retro.


Delle rose in stoffa ...ingentiliscono il tutto!



Per l'interno una stoffa chiara con piccole roselline ...
                          ...e per chiusura un bottone automatico calamitato!


 
Un abbinamento fresco e sportivo ...proprio adatto al primo regalino che devo fare!
A voi piace?
 
 
Ma passiamo al secondo riciclo.
Questa volta ho utilizzato la stoffa delle gambe di un vecchio jeans a zampa ...ormai inutilizzato da anni ...
 
Due cerniere per due capienti tasche e stoffe a pois in piquet di cotone e voilà ecco un'altra tracolla ...



Anche qui due rose fatte con la stessa stoffa di jeans rendono unica questa borsa.



Per l'interno sempre un piquet di cotone bianco con piccoli pois.



Anche questa borsa è proprio perfetta per una ragazzina che la potrà utilizzare nelle sue prossime vacanze ...e anche il secondo regalo è fatto!

Ma sarà mai possibile che creo solo e unicamente per altri?
Magari qualche volta potrei tenere qualcosa anche per me ... (in effetti faccio sempre molta fatica a staccarmi dalle mie creazioni ...è per questo che faccio sempre mille foto!)

Quindi la borsa che segue ...se mi riesce ...la tengo per me ...


Altro paio di jeans ...leggero e facile da lavorare!
Anche qui non ho fotografato il retro ...ma la tasca che solitamente troviamo sul retro dei jeans può servire per tenere il telefono a portata di mano e nello stesso tempo protetto e al sicuro.


Roselline e un portachiavi "cuoricioso" per abbellire.



Per l'interno ho scelto il piquet bianco a pois ecrù  e un bottone automatico calamitato!


Che dite ...la tengo?
 
 
Infine l'ultima borsettina ...è per la mia "piccola" ...Marta, che oggi festeggia l'onomastico.
Una bella stoffina con le note musicali ...per lei che è una musicista ...di colore rosso per essere in tinta con il suo paio di scarpe estive!



Bottoni rivestiti con la stessa stoffa ...




... usata anche per l'interno.
Come chiusura questa volta ho utilizzato una parte della cintura dei pantaloni e un bottone automatico calamitato.


Bene! Per oggi direi che può bastare.
Presto vi mostrerò altri esperimenti ...
 
Buon fine settimana!!!! ...io relax.
 
Paola
 

A caccia di idee ...

$
0
0
Come mi è stato fatto notare recentemente ...l'estate,  i periodi di vacanza e di relax possono essere la fonte di numerose e svariate idee da attuare poi alla ripresa del lavoro.

Rilassati e spensierati possiamo imbatterci in persone, luoghi e situazioni che ci possono far accendere l'idea giusta da applicare al proprio lavoro, al proprio hobby ...insomma a quello che ci piace fare.

I presupposti sono quelli quindi di avere occhi, orecchie e sensi pronti a captare ciò che succede accanto a noi , pensare a come traslare il tutto nella nostra dimensione "lavorativa"... e un supporto su cui prendere ben nota degli spunti ritenuti interessanti!

In questa era super tecnologica ...gli strumenti di certo non mancano ...ma per una come me, un pò amante di ciò che si usava un tempo ,non disdegnando i mezzi moderni,  ...carta e penna fanno sempre al caso mio.

Ecco quindi come è nato il mio quaderno delle idee che questa estate mi seguirà e spero raccoglierà gli spunti per ciò che vorrei realizzare.


Innanzi tutto ...impariamo a circondarci di cose belle, di ciò che ci piace ...e questo quadernino dall'aria romantica ...mi piace proprio tanto!


Jeans + stoffina americana ...


... e  scritta dipinta a pennello scegliendo un font calligrafico trovato in internet.



Per le ali interne , pronte ad accogliere bigliettini vari, foto, ... la stessa stoffa americana utilizzata per l'esterno ...con tante piccole roselline!...


 e la matita sempre pronta ed attaccata alla copertina ... proprio per non perdere nessuna idea.


Il barattolo di posate vintage invece sono l'ultimo acquisto brocante fatto ...

Perfetto per creare il set fotografico di oggi ma ....... legato anche al quaderno delle idee ...
Perchè no? le idee da cacciare potrebbero riguardare anche ricette di cucina, vi pare?

E a voi piace ancora prendere carta e penna e scrivere ...
Dai raccontatemi ...


Un caro saluto ...vacanziero!
A presto

Paola

Pensiero per un si!

$
0
0
Eccomi tornata! ...
tornata dalle vacanze che si sono concluse con cinque giorni in Sardegna ,tornata sul blog e  tornata al lavoro.
Ricominciare è sempre dura soprattutto quando si è goduto ogni singolo attimo di questi giorni di ferie che ho dedicato alla casa, alla famiglia, allo stare insieme...

Avete visto il blog? Nuovo look grazie alla pazienza e alla bravura della mia amica Simona.
Vanno ancora sistemate alcune cose ...ma il più è fatto.
E a voi piace la nuova grafica? ...io la trovo molto molto elegante ...dai ditemi la vostra impressione!

Ieri sono anche rientrata al lavoro... e se pensiamo che sono tornata dalla Sardegna proprio la sera precedente ...capite che è stata un po' dura.
Chi mi segue sui social sa che le mie vacanze quest'anno sono state tranquille, per tanti motivi sono saltate le solite due settimane di mare ma ci siamo ugualmente divertiti girando le nostre zone e facendo delle gite che ci hanno fatto apprezzare ciò che abbiamo la fortuna di avere a un passo da casa.
Ma complice un matrimonio ...al quale non si poteva non partecipare ...io e Gianni siamo partiti per una mini vacanza di soli cinque giorni che però abbiamo cercato di vivere intensamente.
Un mare splendido ci ha fatto compagnia per tutto il tempo ...e i giorni sono letteralmente volati.

Ora vi mostro cosa ho preparato per gli sposi ...
Quando il dono consiste nella famosa "busta" ...scateno sempre la fantasia perché voglio sempre avere un qualcosa che accompagni il regalo vero e proprio che però è troppo anonimo e banale...
e così questa volta conoscendo la sensibilità della sposa ...ho pensato a questo ...



In una cornice formata da tre cuori ho inserito una poesia di Pablo Neruda ...


e cercando sul web ho trovato un'immagine per un biglietto originale che richiamasse il mare di Sardegna. Un fiocchetto e due cuoricini in legno con le iniziali degli sposi rendono tutto personalizzato e unico ...


Con un po' di esercizio di bella calligrafia ...ecco l'intestazione sulla busta per il biglietto all'interno del quale oltre ai nostri auguri ho fissato una piccola bustina ...per il dono "monetario"!


A questo punto serviva pensare a una bella confezione ...perché un buon packaging ha sempre il suo peso in un regalo handmade.
E io ho pensato a una delle mie rose in pasta di ceramica come chiudi pacco che poi restasse a ricordare il nostro dono!




La rosa resta uno dei miei fiori preferiti ...e questa l'ho curata particolarmente ...visto la circostanza!



Ecco quindi il pacchetto confezionato e pronto per la consegna.



Gli sposi hanno apprezzato ... soprattutto per l'originalità!




Vi saluto con qualche foto scattata nella mia splendida vacanza in Sardegna ...

Noi ...



Gli sposi ...






e il mare...







Bene! Per oggi è tutto ...
Alla prossima
Paola

-39 giorni a Natale!

$
0
0
Da dove ricomincio?
Ricomincio dal mio post del martedì ...dopo tanto tempo che non aggiorno il mio blog.
Inutile dirvi che sono stata super impegnata ...non ho scusanti per una tale assenza ...ma il tempo vola e oramai siamo alle porte del Natale ... meno di 40 giorni e un miliardo di cose da fare.
 
Ma andiamo con ordine.
 
Vi avevo lasciato con il resoconto del matrimonio a cui ho partecipato agli inizi di settembre raccontandovi come era andata la mia mini vacanza in Sardegna ...e il regalo che avevo preparato per gli sposi.
Da allora ...quanta acqua è passata sotto i ponti!!!!!
 
Sono tornata al lavoro ...con nuovi progetti.
Tutte le attività sono ricominciare come ogni settembre quindi scuola, lezioni varie, partite di pallavolo ....
Ho fatto due fiere lavorando nello stend de "La Bottega delle idee", a Bergamo e a Vicenza.
Sono stata coinvolta da mio marito nella sua nuova  "attività" di presidente del circolo dei sardi a Lecco... e ci è scappato un altro viaggettino in Sardegna per il congresso nazionale dei sardi ...che mi ha dato l'opportunità di conoscere meglio questo popolo magnifico.
Ho ideato delle nuove collezioni di bomboniere e lavorato per gli ordini che grazie al cielo non mancano...
 
Un sacco di cose che mi hanno tenuto un po' lontana dal mio amato blog ....
Spero questa cosa non si ripeta più in futuro. ... anzi sono partita in anticipo con i buoni propositi per l'anno prossimo ....voi avete iniziato?
Mi sono ripromessa di creare una scaletta dei miei impegni per onorare tutto ciò che mi sono prefissata di fare , cercando di aggiornare settimanalmente il blog a volte oscurato dalla velocità con cui si riesce a comunicare con altri social come Instagram per esempio che io amo particolarmente.
 
Spero in un 2017 super organizzato.!!!!!!!
 
Dicevamo che ho fatto dei lavori su ordinazione per i quali vi rimando con calma ai prossimi post ...e che mancano per la precisione 39 giorni a Natale.
 
Partendo da questo dato di fatto e merito anche delle mie scorribande serali post lavoro su pinterest , ho iniziato a pensare a qualche creazione natalizia.
 
Se poi si ha la fortuna di avere un'amica grafica, Simona , che ti delizia con le sue immagini ...una più bella dell'altra ...quando sopraggiunge il raptus creativo ...capita che escano dei piccoli lavori che però ti piacciono tanto.
Così è successo con questo sacchetto porta ...............mille cose ( un libro, un cd, trucchi, intimo, profumo, un'agenda coordinata e personalizzata, ....)  nato dopo aver visto un'immagine di Simona pensando ai doni per il prossimo Natale ...quando il dono oltre al contenuto può essere anche il sacchetto che lo contiene.
 
 


Dell'immagine di Simona ho cambiato i colori rendendo tutto più nataloso ... per il resto sono rimasta fedele all'originale.
Un dolcissimo orsetto, imbacuccato di tutto punto che, mentre sta navigando, regge un rametto di agrifoglio ...
Ho aggiunto , dipingendola, una scritta augurale per concludere il quadretto.


Cucito creativo e pittura (le mie due passioni!) per creare questa coccola natalizia.

Sganciando poi l'asola legata al pom pom del cappellino dell'orsetto, il sacchetto si apre lasciando intravedere l'interno realizzato con una stoffa abbinata a quelle utilizzate per l'applicazione esterna.


Inserire il nostro dono sarà quindi molto facile ...e una volta assolta la sua funzione ...il sacchetto potrà essere utilizzato per mille altri usi.




Il freddo di questi giorni fa proprio pensare al Natale ...
Con la promessa di risentirci presto ...torno al lavoro!.

Settimana prossima ultima fiera del 2016 ...sempre con La Bottega delle idee sarò a Bologna.
Se visitate la fiera passate a salutarmi !!!!!

Un caro saluto ....con un'immagine del nostro ultimo viaggio in Sardegna ....quando ancora faceva caldo!
Ciaoooooo



Paola

Un pensiero per una laurea.

$
0
0

Buona sera ...in ritardo ma ...eccomi per il mio post del martedì!
In partenza per la fiera di Bologna con La Bottega delle idee ...mille cose da fare per organizzare la mia famiglia che resterà senza di me per quasi una settimana ...lavori da ultimare, spedizioni da prenotare al corriere, spesa, un'ultima lavatrice ...insomma sono arrivate le 19,00 e non mi sono neppure accorta!
Ma se nei buoni propositi ho messo un post alla settimana ...il martedì ...non posso rimangiarmi subito le promesse!!!!!
Ecco allora un lavoretto fatto e consegnato la scorsa settimana in occasione di una laurea.
 
La vita di tutti è caratterizzata da step che si susseguono e marcano il tempo che passa.
Se si hanno poi dei figli ...il tempo che passa è rimarcato ancor di più da eventi che caratterizzano la loro vita ...
Così si passa dalle prime feste di compleanno con i compagni prima di asilo e poi di scuola, alle comunioni, alle cresime, alle feste per i diciotto anni, a quelle del diploma ...per arrivare alla laurea ...
Noi siamo tra i diciotto anni (i prossimi che compirà Marta) e le lauree di Silvia e delle sue amiche e amici.
Per ogni occasione ...regalini a cui pensare ...la maggior parte fatti da me!
 
E settimana scorsa ...un'amica di Silvia si è laureata a Bergamo.
Tutte le amiche insieme hanno pensato a un regalo: un biglietto per il concerto di Tiziano Ferro ...e hanno pensato a Mamma Paola (così mi chiamano!) per trovare una confezione adeguata.
 
Rosso il colore della laurea e ..cosa realizzare di meglio se non una pochette che contenesse prima il biglietto e poi ....un sacco di cosine magari nella borsa?


Stoffina americana e misto lino tinta unita per l'esterno ...impreziosito da tre bottoni rivestiti ...




e un pois bianco su sfondo rosso ...per l'interno!


Una volta inserito il biglietto all'interno una confezione all'altezza della situazione!

Un gufetto calamita con toga rossa e laurea in mano ...su fiocchetto rigorosamente con particolari rossi!!!!





Regalo apprezzato ... che resterà a ricordo di questo importante traguardo raggiunto!

Bene!
Vi saluto e vi do appuntamento a settimana prossima ...quando, al ritorno della fiera, vi mostrerò qualche altro lavoretto fatto ultimamente.

A presto

Paola

Buon Anno!

$
0
0

 
"Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno.
Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno."
A. Gramsci
 
 
 
Buon Anno!
Primo post del 2017 ...dopo un mesetto abbondante di latitanza in cui non mi sono più fatta viva neppure per gli auguri di Natale e fine d'anno.
Diciamo che è stata una fine d'anno turbolenta ...in cui troppe cose si sono accavallate e quindi il tempo dedicato al blog è ulteriormente diminuito!
Come promesso però con l'anno nuovo cercherò di essere più costante ideando degli appuntamenti settimanali fissi ...per re-istaurare quel rapporto di un tempo con chi mi segue qui!
 
Le feste sono andate bene? 
Io sono in ferie ancora qualche giorno ...e ne approfitto per sistemare un po' ed elaborare progetti per questo anno nuovo in cui ho riposto molto aspettative.
Le festività le ho trascorse in famiglia ...amo le tradizioni e passare il tempo con chi si ama penso sempre sia la situazione più idonea per ricaricare le batterie.

Quest'anno, come del resto ho sempre fatto, ho privilegiato regali handmade ...che hanno quel qualcosa in più e che restano a testimonianza dell'amore con cui vengono creati pensando alla persona a cui vengono poi donati.

Tra tutte le foto scattate ai miei lavori ho scelto queste ...
 
Sacchetti porta tutto con gessi profumati che ho donato a persone care che hanno apprezzato nella semplicità il messaggio di Amicizia e stima a loro rivolto.


 


 
 
 
 
 

Sacchetti cuciti e dipinti utilizzati per contenere piccoli pensieri ... quando la confezione può essere riutilizzata poi tutto l'anno!
(immagine creata dalla mia amica Simona ...la mia grafica di fiducia! ...e sacchettino regalato proprio a lei)
 


Chiudi pacco dipinti e gessetti "brillantosi" ...perché il luccichio del glitter ...fa sempre tanto Natale!






e per finire una palla da appendere nei colori che più mi piacciono e con applicazioni di gessi glitterati ...per una cara Amica a cui sono legata da molto tempo!


Bene!| Adesso si parte con nuovi progetti, nuovi stimoli e nuovi traguardi da raggiungere.
Vi aspetto sempre ...per vivere assieme questo nuovo anno creativo!
A presto
Paola


Si ricomincia!

$
0
0
Eccoci arrivati alla fine delle vacanze!
Due settimane volate in un attimo ...e da domani si ricomincia!
Lavoro, scuola e tutte le attività collegate.
Sono state delle vacanze rilassanti passate in famiglia, godendo dei momenti insieme e della capacità di ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme ...cosa che la vita frenetica che conduciamo molto spesso non ci permette di fare.
Come ogni inizio anno una montagna di buoni propositi ci fanno compagnia sapendo che non tutto verrà mantenuto nel corso dell'anno ...
Io quest'anno me li sono messi per scritto i miei buoni propositi ...non si sa mai che riesca meglio a tenere fede alle mie promesse ...

Io che adoro le agende ...anche in quest'epoca in cui è tutto virtuale ...mi sono presa la mia bella agenda e ho scritto quello che vorrei tanto realizzare in questo 2017 in cui, come ho già detto, ho riposto moltissime aspettative.
L'oroscopo, per chi ci crede, è dalla mia ...sarà l'anno dell'acquario ...quindi diciamo pure che sono a cavallo.

Ho anche scelto la parola che mi accompagnerà come parola dell'anno.
Sarà ...
 Consapevolezza!
Consapevolezza innanzitutto di quello che sono e di ciò che voglio essere.
Di quello che ho e di cosa voglio raggiungere in più settori.

E per ricordarmela, come mi è stato suggerito dal gruppo in cui faccio parte e in cui è nata questa tradizione della parola dell'anno, me la sono stampata, incorniciata e messa sulla scrivania ...visibile ogni giorno, ogni attimo in cui mi dedicherò alla creatività che c'è in me!


Agenda scelta, parola dell'anno anche ... quali altri buoni propositi ho segnato nella mia lunga lista?

Mi piacerebbe iniziare ogni mio post sul blog, che quest'anno sarà più attivo (altro buon proposito per il 2017!) con una frase ...come ho fatto nel primo post dell'anno usato per farvi gli auguri.

Non so voi, ma io quando leggo tante frasi che mi piacciono sfogliando la mia bacheca di facebook , ogni volta mi dico ..."questa me la segno" , può sempre tornare utile per dei messaggi, per dei biglietti ...
E allora me le appunto qua e la su foglietti volanti che immancabilmente vanno persi ...o magari poi saltano fuori quando meno te lo aspetti o quando non ti servono!
Quindi quest'anno ho pensato di appuntarmeli ...ma non su un'agenda che tra dodici mesi sarà finita ...( anche se vi confesso che le mie agende io non le butto mai  ....) bensì su questo mio diario virtuale ...dove magari potremmo commentarle insieme ...vi piace l'idea?
Potrebbe essere un modo per interagire maggiormente con voi ...

Bene!
Allora eccovi la frase di oggi :


                                                    "Felicità è desiderare con tutto il cuore,
                                                                     con tutta la mente,
                                                                   quello che già si ha,
                                                                    quello che già si è!"

                                                                                                 Osho

Beh! Direi che si ricollega moltissimo alla mia parola dell'anno!

Tutti noi dovremmo essere consapevoli che la felicità, quella vera ...sta nel nostro mondo che ci circonda quotidianamente ...e non nell'effimero che a volte ricerchiamo.
Divenire consapevoli di questo ...è a mio avviso già un passo avanti per apprezzare cose che magari diamo per scontate ...a cui non facciamo più caso ...
Anche nei momenti bui della vita, che prima o poi tutti noi viviamo, ...c'è un qualcosa o qualcuno che è li per noi ...basta saper guardare.
E poi ognuno di noi non dovrebbe mai dimenticare quanto è importante come persona ...proprio perché un altro come noi non esiste ...
Consapevoli del proprio io, del proprio valore, della propria unicità ...con tutti i nostri pregi e i nostri difetti che ci rendono appunto unici!!!

Ah! sono proprio contenta di aver scelto questa parola ...per il mio 2017!
E voi cosa ne pensate? Vi ho fatto venire voglia di scegliere una parola anche per il vostro nuovo anno?
Dai scrivetemi ...aspetto i vostri commenti.

Visto però che il mio blog è prima di tutto un blog creativo ... vi lascio con un anticipo di nuovi lavori a cui mi sto dedicando, preparando le novità per il 2017 da proporre a chi sceglierà le mie creazioni handmade.

Nuove bomboniere create per rendere uniche le vostre ricorrenze ...


...ma di questo vi parlerò nel prossimo post!

Buon inizio di anno lavorativo a tutti e a presto
Paola

Pensiamo alle prossime cerimonie!

$
0
0


"Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà!"
                                                          -Il piccolo Principe-

Buon giorno a tutti!
Fuori c'è un'aria di neve ...e qualche fiocco ha iniziato a scendere.
Fa freddo e fortunatamente oggi sono a casa ...una giornata intera da dedicare alle mie passioni, alla mia casa e alla famiglia.

Avete letto la frase di oggi?

Quanti sogni ognuno di noi fa ...alcuni irrealizzabili ...altri invece lavorandoci su ...prima o poi arrivano e si avverano ... e magari proprio quando non lo si sperava più!

Sognare trovo sia una cosa bellissima da fare ...perchè aiuta nei momenti in cui le cose non vanno benissimo a vedere o forse a cercare una luce in fondo al tunnel  ...e nei momenti felici ci rende consapevoli delle fortune che si hanno ...che sono poi quelle che ci danno la felicità!

Consapevoli ...consapevolezza ...ecco che la mia parola dell'anno ritorna ...
E voi cosa sognate nella vostra vita ...o per la vostra vita?

Il mio sogno è quello di riuscire a fare quello che realmente mi rende felice ...

Certo gli obblighi del lavoro, delle scadenze, delle responsabilità ...del restare coi piedi per terra ...quelli ci sono .......... ma, come nel mio caso, riuscire a dedicare il tempo libero, o che riesco a ritagliarmi, per i miei hobby, le mie passioni, i miei progetti ......... è  cercare di vivere la mia vita come un sogno e quando creo è riuscire a trasformare il mio sogno in realtà!

Oggi quindi dopo le solite faccende domestiche mi sono chiusa nella mia craft room ...nel mio laboratorio che fino all'anno scorso era un sogno e che poi grazie a mio marito e alla sua bravura ....si è trasformato in una splendida realtà!

Dicevo che mi sono messa alla macchina da cucire per vedere di creare una nuova linea di bomboniere ...devo prepararmi alle nuove richieste che inizieranno ad arrivare col sopraggiungere della primavera.
Sono partita pensando alla Comunione e ... quello che ne è uscito mi piace molto.
Per oggi sono rimasta legata a soggetti classici e religiosi ...ma ho già in mente altre idee, un po' meno formali, per chi preferisce pensare a delle bomboniere più divertenti.

Ho cercato una nuova forma per il sacchettino porta confetti.

La prima versione è in azzurro polvere, adatta magari a un maschietto.
Sacchetto in misto lino, fiocchi in doppio raso avorio e gessetto, profumabile a piacere, a forma di croce.
Semplice ... ma trovo molto elegante.



Passiamo a una versione più femminile con un sacchettino uguale nella forma ma differente nel tessuto, questo è in lino, e nel colore ...bianco.
Nastri in doppio raso rosa antico e gessetto piccolo a forma di angelo.



Abbiamo anche un sacchettino rosa tenue sempre in misto lino, come quello azzurro polvere, questa volta con nastri in doppio raso ecrù e gessetto un pochino più grande raffigurante sempre un angioletto che trovo indicatissimo per questa cerimonia sia per maschietti che per femminucce.

Giocando sugli accostamenti tra stoffe e nastri possiamo ottenere molteplici varianti ...



Oltre al nuovo sacchettino ... anche i modelli che vi ho già proposto in passato, con l'aggiunta di nuovi particolari, possono diventare delle nuove proposte.

Ecco allora il sacchetto con coulisse che tanto successo ha  e che può essere riutilizzato come porta gioie, porta monete ...o porta qualsiasi cosa piccina possa contenere ...
Lino ecrù in esterno, ma realizzabile con qualsiasi stoffa scegliate, e misto lino avorio all'interno.
Nastri in doppio raso e croce in gesso.



La dimensione del sacchetto può essere scelta tra la versione piccola (quella in foto) e media (leggermente più grande).
La versione grande viene solitamente utilizzata come porta confetti nelle confettate.
Ciò non toglie che possiate scegliere la misura che più vi interessa.



E per finire l'intramontabile bustina qui proposta in lino ecrù con nastri in doppio raso nei colori che vanno dall'avorio all'ecrù e al nocciola e dal gessetto a forma di angelo.


Anche le dimensioni della bustina possono variare a vostro piacimento.

Vi ricordo inoltre che ogni bomboniera " Le creazioni di Paola" è personalizzabile nelle stoffe e nei accessori.
Può essere variata nelle dimensioni, nel gessetto applicato e perché no subire delle modifiche derivanti dalla vostra fantasia.


In base all'idea che avete in mente e ai colori che più vi piacciono sarà possibile trovare la soluzione per rendere unica la vostra ricorrenza.



Bene! Un altro piccolo progetto oggi ha preso forma ...un altro sogno è divenuto realtà!

Ma a proposito di sogni che si realizzano inaspettatamente ...e proprio per questo sono ancora più belli ...negli ultimi giorni di dicembre un altro mio sogno si è avverato, neanche a dirlo grazie a mio marito che asseconda sempre ogni mio desiderio.

Da moltissimo tempo desideravo avere una scala a pioli, vecchia vecchia da inglobare nell'arredamento della mia casa ...che col tempo ha sempre più angolini legati alle cose di un tempo.

Eccola! Buttata in un cantiere ...era li che aspettava me ...




...ma questa storia ve la racconto la prossima volta.
A presto
Paola

E' arrivata la neve e ...anche una nuova collezione!

$
0
0
 
La neve è poi arrivata e ha imbiancato tutto rendendo più magica ogni veduta!
 
Buon giorno!
Inutile dirvi che fa un freddo boia ...tutta Italia è presa dalla morsa del freddo e al sud sono messi anche peggio.
Ma io che adoro l'inverno ...amo stare in casa col camino acceso, un maglione in più , le tisane e qualche volta anche la cioccolata per scaldare le pause lavorative.
 
Ecco alcuni scatti della mia città e della vista dalle finestre di casa ...


Lungo lago di Lecco

Dalla finestra del bagno ...allo spuntar del sole tra le montagne innevate

Il mio noce

Andando al lavoro ...passeggiando lungo l'Adda appena uscita dal Ponte Vecchio

Lungo lago

Ponte Vecchio

Ma veniamo a noi e alla frase di oggi.
 
 
"Il peggior tradimento che potete fare a voi stessi è non fare ciò per cui vi brillano gli occhi".
 
Continuiamo a focalizzare l'importanza delle nostre passioni e a cercare di realizzarle.
 
Certo fare solo e unicamente ciò che ci piace sarebbe bello ...
Purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà che molto spesso ci porta a scontrarci con un lavoro completamente diverso da ciò che più ci attrae, dalle responsabilità che ci fanno tenere i piedi ben piantati per terra, dalle difficoltà nell'attuare i nostri sogni ...
In qualsiasi situazione ci troviamo però dobbiamo sempre sforzarci di ritagliarci degli spazi dove dar libero sfogo alla nostra creatività, ai nostri hobby, alle nostre passioni ... per permetterci di avere gli occhi che brillano e trovare quindi le motivazioni per continuare a cercare di realizzare il più possibile le nostre aspettative...consapevoli che nel nostro piccolo e con tutti noi stessi  lavoriamo in questa direzione.
Poi quando facciamo quello che ci piace ...quanto siamo felici?
 
E voi fate qualcosa per cui vi brillano gli occhi? Dai raccontatemi ...sono curiosa.
Nel frattempo vi racconto di me ...e di ciò che ultimamente mi da grande soddisfazione.
 
Chi ha letto il mio post precedente ...sa che a fine dicembre ho ricevuto un regalone da mio marito che finalmente mi ha portato a casa una vecchissima scala a pioli.
 
Smontati gli alberi di Natale e creato lo spazio apportando i dovuti spostamenti ...ecco che la mia scala ha preso posto in casa.
Appoggiata al muro in sala, tra la finestra e la porta finestra che da sul portico , fa bello sfoggio di se ...pronta ad essere adornata a dovere.
 
Per il momento le ho appoggiato vicino un tronco di pino con alcune lanterne che fanno tanta aria d' inverno ... qualche lucina , una pianta ...





...ma dopo essere stata ben lavata (non vi dico in che condizione era dopo aver passato alcuni anni fuori alle intemperie!) ...aspetta di essere "vestita".



...e arriva fino al soffitto! ...storta e rovinata quel tanto che basta per essere proprio come la volevo!!!!!!



Vi terrò aggiornate man mano che si inserirà al meglio nel contesto dell'arredamento ...
Ecco questa è stata una delle cose che ultimamente mi hanno fatto brillare gli occhi ...anzi i miei occhi si sono proprio trasformati in cuoricini ...
Adoro cambiare la mia casa che nel tempo ha seguito le mie passioni che hanno modificato i miei gusti.
La ricerca di oggetti vintage ben si sposa con il vivere in una casa in montagna ...sono partita da uno stile in arte povera ...quindi l'evoluzione verso lo Shabby, il vintage ...non è stato drastico come se avessi avuto una casa prettamente moderna ....diciamo che sono cambiati i colori predominanti.
Prossimo lavoro infatti sarà il cambio dei colori delle pareti ... maritino mio sei avvisato!!!


L'altra cosa che mi piace proprio fare ...sono le mie creazioni a cui dedico ogni attimo libero ...soprattutto in questo periodo in cui sto studiando proposte nuove per la prossima stagione.

Oggi vi presento la linea di bomboniere che ho chiamato Alfabeto.
Le confezioni sono bene o male i miei cavalli di battaglia variano i nastri e i gessetti applicati in modo da creare nuove proposte e molteplici varianti.

Ecco le mie bustine chiuse con un bottone in velcro nelle differenti forme disponibili.

Tessuto utilizzato line ecrù , nastro in doppio raso alto e gessetto con iniziale in corsivo.



Busta rettangolare dimensione 13 x 9

Busta quadrata dimensione 9 x 9

Busta rettangolare verticale dimensione 7 x 9
 
C'è anche la versione con le iniziali in stampato maiuscolo ...per chi le preferisce.


Busta rettangolare dimensioni 13 x 9

Busta quadrata dimensione 9 x 9

Busta rettangolare verticale dimensione 7 x 9

Ma questi gessetti con le iniziali possono essere applicati a tutti i sacchetti porta confetti ...e sono ideali per qualsiasi cerimonia dal battesimo alla comunione e alla cresima ...
Ecco i sacchetti doppio petto ...


Sacchetto grande dimensioni 10,5 x 12,5


Sacchetto piccolo dimensioni 8,5 x 10


 
 
Potevano mancare i sacchetti nuovi?
Eccoli in versione alfabeto stampato maiuscolo
 


e corsivo!








E per finire il modello fagottino a tre punte ...



Ovviamente ogni bomboniera può essere personalizzata a vostro piacimento nei colori, nelle stoffe utilizzate, nei nastri.
Queste sono state fatte tutte in versione femminile ...la prossima volta mi dedicherò all'azzurro ...promesso!
Troverete tutto il campionario nella pagina fb delle creazioni di Paola Qui.

Aspetto i vostri commenti e vi saluto!
Alla prossima
Paola


A di Amicizia!

$
0
0
 
"Certe affinità non hanno una logica,
in un attimo si crea un ponte tra due anime,
e senza farsi domande ci si trova a percorrere insieme
il viale dell'amicizia ...
Ma accade solo con persone speciali."
 
                                                                Mena Lamb
 
Buon giorno!
Dopo una settimana decisamente difficile da affrontare per le bruttissime cose accadute nel nostro paese ...rieccomi a scrivere una pagina nel mio diario virtuale.
 
Volutamente sono stata in silenzio, non ho pubblicato, non ho espresso opinioni perché ne ho sentite davvero di tutti i colori ...e ho preferito tacere in rispetto di quanto successo e del dolore che ciò a portato in molte famiglie.
 
Oggi il mio post parla di amicizia ...
Amicizia con la A maiuscola ...tanto difficile da trovare e da mantenere negli anni.
 
Nel corso degli anni ho sempre dato moltissima importanza a questo sentimento che lega due persone...e quante batoste ho preso!!!!
Tante anzi tantissime volte mi sono trovata a pensare di avere a fianco persone amiche e invece ...magari proprio quando serviva avere questa certezza ...il nulla più totale.
 
Perché l'Amicizia vera è infatti rarissima ...
 
Io posso dire che a quasi 48 anni suonati di amicizie vere ...ne ho poche, anzi pochissime ...ma ho la fortuna di averle.
Nate per caso ...appunto senza una logica come descrive alla perfezione la frase di oggi, e in situazioni più disparate.
 
E in questo post parlo di una in particolare ...la prima, la più vecchia ...nata sui banchi di scuola!
Come in ogni percorso di vita ...anche le nostre vite per un periodo si sono allontanate per poi ritrovarsi e non lasciarsi mai più!
 
E quest'anno per il suo compleanno ho pensato di sugellare il tutto con questa frase trovata per caso in internet ...che descrive perfettamente la  nostra storia.
 
Un cuore in legno, un pizzo vintage, qualche gessetto dipinto, pennello e colore acrilico e ....
è nato il mio dono per Alba.

 




E voi come siete messe in fatto di amicizie?
Vi va di raccontarle nella mia pagina di diario?
Se vi va lasciatemi i vostri pensieri ...sarò felicissima di leggerli.
Un abbraccione e a presto
Paola

Ultimo post del mese: ciao ciao gennaio!

$
0
0
 
Eccoci arrivati all'ultimo post di gennaio.
Ancora per poco ...ma è ancora il 31 gennaio e io sono pronta per l'ultima pagina di diario di questo mese.
Oggi è stata una giornata dedicata totalmente al lavoro ...e solo ora prima di andare a letto riesco a trovare il tempo per scrivere.
 
Sono seduta nella mia cucina, tutti sono andati a letto stanchi per aver studiato, preparato un esame universitario o lavorato duramente in ditta ...
Ho preparato il tavolo per le colazioni di domani visto che non ci alzeremo tutti insieme ... 
ho riordinato un pochino approfittando del fatto di essere rimasta sola ... amo il silenzio quando è sinonimo di tranquillità ...come in questo momento della giornata.
Ho appena girato la pagina del mio calendario e mi ha colpito tantissimo la frase riportata in grande sull'immagine che ci accompagnerà in questo mese di febbraio che sta per iniziare...
Mi è talmente piaciuta tanto da farla diventare la frase che commenteremo oggi ...
 
"Mi domando se le stelle sono illuminate perchéognuno possa un giorno trovare la sua."
 
Tutti siamo alla ricerca della propria stella ...e in questo mese appena concluso ...quanti propositi abbiamo fatto per arrivare dove vogliamo, per riuscire in un progetto, per realizzare un sogno ...
 
Devo dire che, per quanto mi riguarda, è stato un mese rivolto al mio essere consapevole di quello che ho e soprattutto a quello che mi piacerebbe arrivare a essere e a realizzare.
 
Ho lavorato molto, ho cercato di attuare delle idee che mi brulicavano nella testa e in parte ho iniziato a realizzarle.
 
Ho messo in pratica consigli per migliorarmi, ho dato libero sfogo alla mia creatività ...
 
Ho trovato la mia stella? Non lo so ...so solo che in questa serata freddissima ma limpidissima e con tante stelle mi piace pensare che tutti quei puntini siano mete da raggiungere per ognuno di noi,
siano degli stimoli per affrontare al meglio ogni giorno della nostra vita ...nella sua quotidianità,
rappresentino i nostri sogni realizzabili e non, le nostre speranze ...la voglia di mettercela tutta in ogni cosa che facciamo.
 
E voi la cercate la vostra stella? ...o l'avete già trovata?
 
Il mio essere creativa a gennaio mi ha portato a pensare a delle nuove proposte per coloro che sceglieranno "Le creazioni di Paola" per i loro momenti speciali.
 
Oggi vi mostro qualche idea per i matrimoni ... sacchetti porta confetti per il giorno del sì!
 

Avorio con qualche tocco di colore e gessetti bianchi e profumati  ...per dei sacchettini eleganti e raffinati.


Il primo è un sacchettino a coulisse (i miei preferiti!) interamente in raso con nastro in doppio raso a contrasto e gessetti iniziali degli sposi ...
Ho pensato a me e a Gianni ... e le nostre iniziali mi piacciono davvero tanto accostate così... rendono davvero unica la bomboniera!


La seconda proposta è sempre un sacchettino a coulisse in misto lino ecrù esternamente e raso avorio all'interno. Nastro in doppio raso avorio e gessetto profumato a cuore lavorato... molto molto romantico.


Il terzo sacchetto interamente realizzato in misto lino avorio con nastro in doppio raso a contrasto e cuore liscio in gesso profumato ...sul quale è possibile dipingere le iniziali degli sposi.

Ogni confezione come sempre può essere personalizzata nel colore e negli accessori per venire incontro alle esigenze di ciascuno nel giorno più importante della propria vita!

Con questo per oggi è tutto.

Aspetto come sempre i vostri commenti alla frase di oggi e ringrazio chi passa da me e leggendo ciò che scrivo trova il tempo per fermarsi a raccontarmi qualcosa di se ...

Vi rimando a prestissimo per altre novità e altri lavori di questo 2017 ...rivolto alle stelle!
Buona notte
Paola

Festeggiamo?

$
0
0

"Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici perché
sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima"
 
                                                                                Marcel Proust


Eccoci! Buon giorno, ho rimandato volutamente di un giorno il mio post settimanale fissato al martedì perché .......
oggi è un giorno importante e ...dobbiamo festeggiare insieme!
 
Oggi il mio amato blog ...compie 6 anni!
 
6 anni dal primo post scritto tra mille paure e il timore che mai nessuno mi avrebbe letta e guardata.
6 anni di continui cambiamenti, evoluzioni, miglioramenti ...di cose nuove da imparare e di lavori da pubblicare per farvi entrare nel mio mondo ...
 
 ...nel mondo de "Le creazioni di Paola".

Foto presa dal web

 

Scorrendo i vari anni di archivio dei post mi sono soffermata a rileggere qua e la pagine di vita ...perché il mio blog, come ben sa chi passa di qui ,è una sorta di diario dove oltre a mostrarvi le mie creazioni ...racconto la mia quotidianità !
Cerco anche di interagire con chi mi legge e mi commenta ...e posso dire che sono nate anche delle belle amicizie con alcune di voi che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente.

L'anno scorso ho interrotto una pratica che avevo portato avanti negli anni precedenti per festeggiare il compleanno del mio blog.

Ho sempre organizzato dei giveaway per premiare una tra tutte coloro che mi seguono con una mia creazione che ogni anno si differenziava.
L'anno scorso, anno un po' particolare in cui ho decisamente trascurato il blog, ho saltato l'appuntamento ...ma quest'anno torno alle vecchie abitudini.

Cambiamo però la modalità e qui mi riaggancio alla frase con cui ho aperto questo post!

Innanzi tutto voglio ringraziare ed essere quindi grata a tutte coloro che mi seguono da anni o da poco tempo e che lo fanno qui sul blog ma anche sugli altri social che col tempo hanno affiancato il blog e mi riferisco a Instagram e a Facebook.

Grazie perché se anche non ho un numero di follower stratosferico ....sono felicissima di avere il mio piccolo mondo e di condividerlo con ciascuna di voi.

Grazie per i vostri passaggi da me, per i commenti alle mie pagine di vita, per i vostri racconti che decidete di condividere  ...soprattutto da quest'anno dove in ogni post commentiamo una frase, un argomento, un sentimento ...

Grazie per dimostrarmi affetto e per i complimenti ai miei lavori ...nel mio piccolo cerco sempre di fare del mio meglio ....

Quindi quest'anno ho pensato di premiare il vostro passaggio qui da me ...

A ritroso ho ripercorso l'ultimo anno di post fatti e leggendo i commenti ho deciso di premiare chi mi ha seguito con più costanza .... nonostante non sia stata molto presente.
Armata di foglio e penna ho segnato tutti i nomi ...e la vincitrice è .................

Paola è una persona splendida (sarà merito del nome?) ... l'ho conosciuta di persona e spero un giorno di incontrarla nuovamente per passare un po' di tempo assieme come più volte ci siamo ripromesse.
A lei dico grazie per esserci stata in alcuni momenti "difficili" in cui con la sua dolcezza e i suoi consigli dettati dall'esperienza, mi è saputa stare accanto con il garbo e la delicatezza che la contraddistinguono, ...diciamo che lei  è una dei premurosi giardinieri che ha fatto fiorire la mia anima e sono felicissima di avere avuto la fortuna di incontrarla sul mio cammino ....

Grazie anche al mio blog ...che mi ha fatto conoscere persone lontane fisicamente ma vicine nei gusti, nei pensieri, nei valori ...nei sentimenti.

Cosa spedirò a Paola? ...questo è ancora una sorpresa che sto preparando ...ma che vi mostrerò al più presto.
E voi siete grati verso qualcuno o verso la vita in generale?
Dai raccontatemi ...aspetto un vostro commento e ...chissà mai che proprio tra i nuovi commenti  non ci sia la prossima fortunata che riceverà una mia creazione.
Vi piace l'idea?
Vi aspetto prestissimo ...per altri festeggiamenti ...lo sapete che febbraio è il mio mese no?

Un abbraccio
Paola

Ci sono ancora e vi racconto dell'arrivo di una bimba!

$
0
0
Buona sera, finalmente eccomi ...in ritardissimo con il mio post settimanale.
In ritardo di ben tre giorni ...ma questa è stata decisamente una settimana turbolenta e piena di avvenimenti ...
Come ho scritto questa mattina su Instagram, annunciando il mio post di oggi, ...sono reduce da una settimana in cui mi sono sentita catapultata in un vortice ...
Decisamente così non può andare ...arrivo a sera che non so neppure come mi chiamo ...tanti sono gli impegni.
In questa settimana ho iniziato un nuovo lavoro per aiutare mio marito, ho avuto qualche ordinazione, c'è stato San Valentino, il mio compleanno e tutto il resto, che fa si da contorno, ma che richiede il suo  tempo ...casa, famiglia, i soliti vecchi lavori, spesa, ..........
 
Capite anche voi che questa mattina l'unica cosa che mi ha dato la forza per alzarmi è stato il pensare che finalmente fosse arrivato venerdì ....
Presa come sono stata ...ho inevitabilmente staccato la spina ad alcune cose ...e consapevolmente  penso che dovrò fare delle scelte per ritornare a un equilibrio che mi permetta di non arrivare stravolta a sera.
 
Fatta questa premessa per spiegare il perché della mia assenza ...direi di partire con la frase di oggi:
 
 
 
"Ho l'età di una Donna che si sente ancora un po' bambina, troppo grande per tornare indietro e ancora troppo piccola per smettere di sognare"
 
 
 
 
Vi dicevo che aimè mercoledì ho compiuto la bellezza di 48 anni!!!!
Lo so tutti mi hanno detto che l'età è solo un numero, che l'importante è come ci si sente di spirito, che sono nel pieno dell'età migliore .....sta di fatto che un nuovo anno si è aggiunto agli altri e fa sempre un certo effetto dire la nuova cifra.
Eppure io mi sento ancora come quando ero una ragazzina.
Un attimo!!!! fisicamente so benissimo di non avere più vent'anni ...ma sembra ieri se penso alla mia gioventù ....
Sarà perché la mia piccola sta organizzando la sua festa dei 18 anni ...e mi ricordo ancora, come se fosse ieri, quando ho organizzato la mia ....
 
La frase che ho letto oggi in facebook e che ho scritto prima mi è subito piaciuta ...perché mi ci rispecchio in pieno.
Sentirsi ancora un po' bambina e non smettere mai di sognare ...cose che nel mio essere donna ci sono a pieno titolo.
Voi che mi dite a proposito? Vi crucciate anche voi per gli anni che passano? Avete paura di invecchiare, delle prime rughe, degli acciacchi ...
Dai raccontatemi ...
 
Il post di oggi mi serve anche per mostrarvi un lavoro spedito in settimana e già arrivato a destinazione.
Riguarda parte del corredino che Deborah sta preparando per l'arrivo della sua seconda bimba.
Ci siamo conosciute in occasione del battesimo della sua prima figlia quando mi ha contattata per le bomboniere.
E' sempre un piacere quando vengo ricontattata da chi si è rivolto in passato alle creazioni di Paola.
Vuol dire che il mio metterci impegno e passione in ciò che creo è stato recepito e apprezzato tanto da tornare per un nuovo ordine!
 
La sua richiesta inizialmente mi ha un po' spiazzata ...non tanto per ciò che dovevo creare ma per l'accostamento dei colori ...per me un po' azzardati.
Ma studiandoci su ...diciamo che siamo arrivate a un giusto compromesso e questo è il risultato.

 
 
Siamo partite pensando al fasciatoio da viaggio.
Colori scelti dalla mamma viola e turchese ...
Cerca che cerca ...aggiungi altre stoffe, scegli la spugna e spazia tra le mille proposte di stoffe a disposizione ....finalmente eccolo!
 

Interno in spugna panna con stoffina panna con roselline lilla e viola.


Il lato che funge da chiusura e da cuscino per la bimba esternamente è sempre della stessa stoffa a roselline con applicazioni in cui mi sono sbizzarrita a usare i colori che proprio piacciono molto alla mamma.




Il retro tutto lilla a piccoli pois bianchi.

Ho poi dipinto il nome della piccola.



Siamo poi passate a pensare a un capo che accomunasse le due sorelline nelle prime foto insieme ...e sono così nate questa magliettina e questo body dedicato alle principesse del papà!


Cuori in stoffa applicati con frase dipinta...e bottoncino lilla.


Può mancare il sacchetto per il primo cambio in ospedale?
I colori sono gli stessi ,esternamente tonalità di lilla e internamente turchese e l'applicazione questa volta riguarda una piccola bimba con un mazzo di palloncini.

Nome della piccola dipinto.




Lo adoro ....lo trovo molto romantico!

Poi ecco il bavaglino coordinato ...con il motivo dei palloncini a fare da filo conduttore tra tutte le creazioni.



Da inserire nel fasciatoio da viaggio ecco anche una piccola salviettina utilizzabile per il cambio.
Stessa spugna e stessa applicazione utilizzata per il fasciatoio.



E per finire questo set, degno di una principessa ... ecco un porta ciuccio da viaggio e il porta biberon.
Due sacchettini con coulisse con i colori invertiti rispetto al sacchetto per il primo cambio!
Sul porta biberon il nome dipinto.



Altri elementi forse si aggiungeranno a tutte queste cosine pronte per l'arrivo di Frida.
Vi terrò aggiornati visto che abbiamo ancora un po' di tempo!

Bene! Sono riuscita a mantenere la promessa di scrivere e aggiornare così il mio blog.
Scappo ai miei doveri di mamma .... buon fine settimana!
A prestissimo
Paola

Tra una dimenticanza e una riflessione ...

$
0
0
"Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso
è più importante di quello che pensano gli altri."
                                                                                     Seneca
 
Buon giorno a tutti. Buon mercoledì ... anche questa settimana in ritardo sulla tabella di marcia ...di un solo giorno ma sempre ritardo è!
Inutile negarlo, è un periodo un tantino difficile e complicato, tanti problemini che uniti tra loro creano ansia, preoccupazione ...insomma mancanza di tranquillità!
Quella tranquillità che è alla base del vivere bene ...
E il tempo ...che non basta mai! e che inesorabilmente scandisce ogni giornata, ogni impegno, ogni lavoro...ponendoti davanti al dubbio se una qualità di vita migliore non sarebbe da preferire a questo groviglio di impegni e di corse continue.
Momento di decisioni da prendere, di svolte da dare per tornare a piacersi, per tornare a dare importanza alla propria vita ...prima che a quella del mondo intero.
In effetti non mi piaccio più tanto...e non parlo fisicamente.
Per l'età che ho ...dimostro meno degli anni che purtroppo ho compiuto, la forma potrebbe essere migliore ma ci stiamo lavorando ... quindi non posso lamentarmi più di tanto in questo senso.
Non mi piace più molto la qualità della mia vita.
Sempre di corsa e in affanno per inseguire poi chissà cosa.
Un successo? Una gratificazione? Un riconoscimento da chi manco ti vede o si accorge di quanto vali?
Tutto questo a discapito di momenti che una volta passati non tornano più , di tempi più rallentati che regalano invece momenti importanti per non essere vissuti a fondo.
Eh ...oggi va così ...! Sono un po' demoralizzata e combattuta tra quello che vorrei e le conseguenze che le scelte che ho in mente produrrebbero.
Vedremo a cosa mi porteranno le mie riflessioni ...
Trovo comunque molto bella e vera la frase di oggi.
Oggi più di altri giorni penso davvero che è più importante quello che pensiamo di noi stessi piuttosto che quello che gli altri pensano di noi.
Troppe volte il giudizio degli altri influenza e condiziona  il nostro comportamento ... 
Per cui devo ragionare secondo ciò che è giusto per me ...e sicuramente farò le scelte giuste!
Ricordando la mia parola dell'anno ...
devo avere la consapevolezza di quanto valgo e di ciò che voglio ...e il resto verrà da se!!!
 
 
Dopo questa riflessione, che condivido con voi grazie alla frase del giorno, eccomi a mostrarvi un altro dei miei lavori.
Passando le foto fatte mi sono accorta che non vi ho ancora raccontato di un lavoro fatto a fine ottobre ...
Un lavoro che mi ha dato molta soddisfazione anche perché era la prima volta che realizzavo qualcosa di simile ...
Paola una "cliente di bomboniere" mi ha contattata per realizzare un paracolpi per il lettino di sua figlia.
Letto costruito secondo il metodo Montessori ...ossia materasso a terra per permettere ai bimbi di vivere meglio il letto come luogo per dormire ma anche per giocare.
Lei mi ha detto le sue idee in merito, mi ha raccontato e mostrato degli esempi di ciò che le sarebbe piaciuto realizzare, i colori, i disegni, ...e poi mi ha lasciato carta bianca ....
 
E io su un foglio di carta ...ho disegnato i suoi pensieri e quello che si poteva realizzare ... in abbinamento alle stoffe selezionate nella tonalità prescelta.
 
 
 

 
Tonalità lilla!
La scelta per la base del paracolpi è poi ricaduta sulla stoffa lilla a piccoli pois bianchi con tante stelline e lune che sembravano appese con dei nastri realizzate con tutte le altre stoffe.





 
Ho quindi realizzato tre pannelli imbottiti  che sono stati poi fissati al muro con del velcro.
 
E questo sotto è il risultato del paracolpi montato nella cameretta una volta giunto a destinazione!
 


Paola è rimasta soddisfatta e ...io sono sempre felice quando riesco a realizzare i vostri desideri ...nonostante , come in questo caso, non abbia mai fatto cose simili in precedenza.
 

 
Per ringraziare il fatto di essere tornata alle Creazioni di Paola e per lasciare un segno a ricordo nella cameretta della piccola ...ho pensato di realizzare questa stella da appendere ...e che si intravvede nella foto sopra.
Una stella in legno dipinta nella stessa tonalità di lilla con una frase che ...a mio parere casca proprio a fagiolo...



...un gessetto, due nastrini  e voilà ....un augurio dolcissimo per una Buona Notte tra sogni, stelle e lune.


 
Bene!
Anche questo post è terminato.
A presto ...
Paola





Viewing all 126 articles
Browse latest View live